Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, svela il vero motivo di tensione tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
Quali sono i motivi che hanno portato all’astio tra la premier Giorgia Meloni e il suo vice e leader della Lega, Matteo Salvini? A rivelarcelo è proprio il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che ha evidenziato come il caos fra i due politici abbia a che fare con la formazione della giunta in Trentino.
La formazione della giunta in Trentino
Rispondendo alle domande dei giornalisti, nella giornata di giovedì 21 dicembre, Giovanni Donzelli ha rivelato il punto di massima tensione nei rapporti tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
Nonostante le recenti divergenze sulla ratifica della riforma del Mes, per il deputato di FdI la formazione della giunta in Trentino – avvenuta lo scorso autunno – ha causato notevoli attriti tra Lega e Fratelli d’Italia.
“Lì si è rischiato molto più di quanto non abbiate scritto”, dice Donzelli ai giornalisti. Il 22 ottobre scorso, infatti, si era votato per il rinnovo del consiglio e del presidente della provincia autonoma del Trentino, un evento che ha portato a tensioni significative tra i due partiti.
Il ruolo fondamentale di Donzelli
Se le sue parole non possono essere prese alla leggera, è perché il suo ruolo all’interno del partito ha una certa rilevanza. Giovanni Donzelli, infatti, non è un semplice deputato di Fratelli d’Italia, ma è anche uno dei dirigenti più importanti considerato da Giorgia Meloni come uno dei suoi consiglieri più fidati.
Come responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, il deputato fiorentino supervisiona la definizione delle alleanze per le elezioni regionali e amministrative, svolgendo spesso anche una funzione simile a quella di un portavoce.